X

Ho letto e accetto i termini e le condizioni

20.30 – 22.00 > ATTORNO AL FUOCO

Hervé Barmasse

La mia vita tra zero e 8000

L’alpinismo è avventura, rischio, fatica, passione e amore; è la forza dell’uomo che supera sé stesso confrontandosi con i propri limiti, fisici e mentali. Attraverso immagini spettacolari e aneddoti suggestivi, Hervé Barmasse racconta la sua vita tra incertezza del risultato e ricerca dell’impossibile, performance sportive e cultura della montagna.

RITROVO

Tones Teatro Natura, Oira (VB)

ATTIVITA’ INCLUSA NEI SEGUENTI BIGLIETTI:

CAMPOBASE FULL PASS

CAMPOBASE GIORNALIERO 3/9/21

BIOGRAFIA

Hervé Barmasse è un alpinista e regista di film di montagna. Guida alpina del Cervino da quattro generazioni, il suo nome è legato a importanti ascensioni realizzate in tutto il mondo, dalle Alpi alla Patagonia, dalla Cina al Pakistan. Sulla sua montagna di casa, il Cervino, Hervé ha lasciato in modo incisivo la sua traccia fino a diventare l’alpinista che, tra vie nuove, prime invernali e prime solitarie, ha compiuto più exploit. Nel 2017 si è reso protagonista di un’ascensione esemplare in Himalaya salendo in stile alpino la Parete Sud dello Shisha Pangma 8027m in appena 13 ore.

La montagna dentro edito da Laterza, è la sua prima fatica letteraria (maggio 2015). Un libro in cui l’alpinista viene dopo l’uomo che pure affronta imprese straordinarie.

www.hervebarmasse.com