X

Ho letto e accetto i termini e le condizioni

5.30 – 12.00 > FOTOGRAFIA

Paolo Sartori

Introduzione alla fotografia outdoor

Il workshop si articola in due momenti distinti:

> venerdì dalle ore 16:00 fino alle 20:30

> sabato dalle 5:30 alle 12.00 circa

Una buona fotografia si fa prima con il nostro modo di vedere il mondo e solo dopo con la fotocamera. Ma come si può allenare l’occhio? Durante il laboratorio cercheremo di rispondere a questa domanda.

Dopo un primo confronto in cui verranno trattate brevemente le basi della fotografia outdoor, venerdì faremo una breve escursione nel territorio di Masera/Montecrestese per fotografare il tramonto, mentre il sabato prevede un’uscita all’alba nel territorio dell’ Alpe Devero. L’ultima parte del laboratorio sarà dedicata ai temi della post-produzione, dove oltre agli aspetti tecnici verranno affrontate le differenze tra fotografia artistica e fotografia di reportage.

Nota: l’attività potrebbe subire modifiche o cambiamenti in base alle condizioni climatiche.

RITROVO
Venerdì 3 settembre ore 16:00 | Tones Teatro Natura, Oira (VB)

Sabato 4 settembre ore 5:30 | Luogo da definire

ACQUISTA PASS PER WORKSHOP

 

PAOLO SARTORI

Paolo Sartori è un fotografo il cui lavoro è fortemente caratterizzato dalla sua passione per la montagna e l’avventura. Nato e cresciuto in Val d’Ossola ha iniziato a sciare ed andare per montagne fin da bambino; ha poi scoperto l’arrampicata, sport al quale si è dedicato completamente per qualche anno finché, quasi per caso, non ha iniziato ad utilizzare una fotocamera durante le arrampicate.

Da allora ha realizzato shooting fotografici sulle montagne di tutto il mondo (Yosemite, Patagonia, Lyngen Alps, la parete Nord dell’Eiger, i monti innevati del Giappone, la Cordillera Blanca in Perù) documentando le performance di alcuni tra i migliori climbers e alpinisti in circolazione.

www.paolosartoriphotography.com