X

Ho letto e accetto i termini e le condizioni

22.20 – 00.30 > MUSICA

Tamburi Neri

Dj set

L’apertura musicale del festival vedrà l’intervento di Tamburi Neri, progetto basato sui racconti creati dalla lucida follia di Andrea Barbieri e la composizione musicale di Claudio Brioschi, i quali condividono lo stesso amore per la musica, la sperimentazione e la ricerca di nuove sonorità. I due hanno profili artistici e background musicali diversi, ma sono complementari nella composizione musicale e nella direzione artistica. Il loro dj set offrirà un lungo vortice di emozioni e poesia che animerà Campo Base.

RITROVO

Tones Teatro Natura, Oira (VB)

ATTIVITA’ INCLUSA NEI SEGUENTI BIGLIETTI:

CAMPOBASE FULL PASS

CAMPOBASE GIORNALIERO 3/9/21

TAMBURI NERI

Tamburi Neri è un progetto di Claudio Brioschi e Andrea Barbieri che condividono lo stesso amore per la musica e per la sperimentazione e la ricerca di nuove sonorità. Claudio e Andrea si conoscono nel 2012 in Val Masino al “Kundaluna Bar”, da li nasce la loro amicizia che poi li porta a realizzare il progetto Tamburi Neri nel 2017. 

Nel 2019 La band pubblica il primo EP Works#1 su “Optimo Music” di cui Pechino è la traccia di maggior successo, alla quale sono molto legati sentimentalmente, sia perché́ si rendono conto di aver fatto qualcosa di davvero rappresentativo della loro idea di “suono”, sia perché́ il testo era stato scritto da Andrea molti anni prima e rappresenta uno stralcio della sua vita, ricca di emozioni e vortici nebulosi. Nel 2019 pubblicano la seconda uscita su “Mad on the Moon Records”, con un EP di 2 tracce: Dolce Veleno e Milano. Nel 2020 esce Works#2 su “Les Disques de la Morte”, con un remix di Passarani. Nel 2021, dopo molta sperimentazione che li porta ad utilizzare la voce anche come elemento ritmico , pubblicano Ombre LP su “Worst Records”, un album, frutto di un ulteriore ricerca,: attraverso ascolti di world music, cantautori Italiani e compositori di musica elettronica e la collaborazione con Hiroko. Sempre nel 2021 esce Urlo EP, un lavoro frutto di un periodo particolarmente ispirato sul piano della sperimentazione vocale e di una musicalità senza tempo, proprio nella traccia principale: Urlo. L’EP pubblicato dall’etichetta di Adiel, Danza Tribale, è completato egregiamente, dai remix di Marcell Dettmann. 

www.tamburineri.bandcamp.com