ARRAMPICATA SPORTIVA IN CAVA

ATTIVITà DEDICATA AI PIÙ PICCOLI

  • SAB - 03

    10.00 - 13.00

INGRESSO LIBERO

Nella cornice suggestiva di Tones Teatro Natura, una palestra e un’occasione per i più piccoli per sperimentare la bellezza dell’arrampicarsi. 

una palestra d’arrampicata a cielo aperto per raggiungere la cima di una delle affascinanti pareti della cava. Grazie alle Guide Alpine di Ossola Outdoor School, i più piccoli potranno provare sia tiri molto facili, ideali per prendere una prima confidenza con la parete, che tiri un po’ più complicati. I tiri non prevedono prese artificiali ma sono state agevolate leggermente le prese naturali della roccia. L’attività è gestita in collaborazione con la F.AS.I. e B Side Climbing School. 

 

OSSOLA OUTDOOR SCHOOL

Nasce nel 2021 da un’idea di Giovanni Pagnoncelli che ha coinvolto degli amici scoprendo in loro lo stesso desiderio di completare un percorso e realizzare un sogno.
La Scuola si compone di professionisti certificati abilitati alla formazione e accompagnamento nelle categorie Guida Alpina, Guida Escursionistica Ambientale, Accompagnatore cicloturistico-MTB, Guida Turistica, Istruttore di volo libero. A questi si affianca un team di psicologi per tutti i progetti legati all’outdoor terapia. La Scuola si prefigge obiettivi ambiziosi legati al trasmettere un approccio tecnicamente e culturalmente responsabile alle attività in ambiente.

 

b side climBing school

Nata nel 1997 Il Bside è una della primissime palestre d’arrampicata cittadine ma soprattutto la prima ad importare il modello “Sala d’arrampicata” totalmente dedicata al boulder. Dai suoi primi e rudimentali muri autocostruiti dai fondatori sono passati alcuni dei più importanti nomi del Panorama internazionale che hanno animato alcune competizioni internazionali organizzate all’inizio degli anni 2000 e che hanno ispirato il percorso di uno dei più grandi arrampicatori del momento (Stefano Ghisolfi) che, proprio al Bside, ha iniziato il suo incredibile percorso. Con i suoi più di 1200 tesserati nel 2021 è la società FASI più grande d’Italia e con il suo contributo è costantemente impegnata nella divulgazione e crescita di questo sport.

 

F.A.S.I.

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana è la federazione sportiva che ha il compito di promuovere la pratica dell’arrampicata sportiva e coordinarne le attività dilettantistiche e agonistiche in Italia. È affiliata alla International Federation of Sport Climbing.

 

attività A INGRESSO LIBERO

gratuita

 

luogo

Tones Teatro Natura. Oira (VB).

 

WWW.OSSOLAOUTDOORSCHOOL.COM

www.bsideclimbing.it

www.federclimb.it