ARRAMPICATA SPORTIVA IN FALESIA

  • SAB - 03

    15.00 - 19.00

ACQUISTA I BIGLIETTI

In una gola al di sotto del paese di Premia, sarà  possibile testare l’arrampicata sportiva in una tra le più suggestive falesie della Val D’Ossola.

I partecipanti avranno l’opportunità  di ammirare a testa in su i movimenti in falesia di alcuni climber professionisti della F.A.S.I. Esperti e meno esperti, potranno arrampicare e approfittare della presenza delle Guide Alpine di Ossola Outdoor School per approfondire la tecnica.
L’attività è gestita in collaborazione con le guide alpine di Ossola Outdoor School, gli istruttori di B Side Climbing School e la presenza di componenti della nazionale di arrampicata sportiva della F.AS.I. Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.

 

OSSOLA OUTDOOR SCHOOL

Nasce nel 2021 da un’idea di Giovanni Pagnoncelli che ha coinvolto degli amici scoprendo in loro lo stesso desiderio di completare un percorso e realizzare un sogno.
La Scuola si compone di professionisti certificati abilitati alla formazione e accompagnamento nelle categorie Guida Alpina, Guida Escursionistica Ambientale, Accompagnatore cicloturistico-MTB, Guida Turistica, Istruttore di volo libero. A questi si affianca un team di psicologi per tutti i progetti legati all’outdoor terapia. La Scuola si prefigge obiettivi ambiziosi legati al trasmettere un approccio tecnicamente e culturalmente responsabile alle attività in ambiente.

 

b side climbing school

Nata nel 1997 Il Bside è una della primissime palestre d’arrampicata cittadine ma soprattutto la prima ad importare il modello “Sala d’arrampicata” totalmente dedicata al boulder. Dai suoi primi e rudimentali muri autocostruiti dai fondatori sono passati alcuni dei più importanti nomi del Panorama internazionale che hanno animato alcune competizioni internazionali organizzate all’inizio degli anni 2000 e che hanno ispirato il percorso di uno dei più grandi arrampicatori del momento (Stefano Ghisolfi) che, proprio al Bside, ha iniziato il suo incredibile percorso. Con i suoi più di 1200 tesserati nel 2021 è la società FASI più grande d’Italia e con il suo contributo è costantemente impegnata nella divulgazione e crescita di questo sport.

 

F.A.S.I.

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana è la federazione sportiva che ha il compito di promuovere la pratica dell’arrampicata sportiva e coordinarne le attività dilettantistiche e agonistiche in Italia. È affiliata alla International Federation of Sport Climbing.

 

attività su prenotazione

A PAGAMENTO

 

da sapere

L’arrampicata in falesia è rivolta esclusivamente ad adulti con esperienza.

 

LUOGO

PUNTO DI RITROVO: Premia (VB). l’attività potrebbe essere spostata a Ponte Romano.

 

WWW.OSSOLAOUTDOORSCHOOL.COM

WWW.BSIDECLIMBING.IT

www.federclimb.it