Esplorare l’ambiente alpino e se stessi quasi a piedi nudi
MOVE FREELY - con Robert Fliri

SAB - 03
14.30 - 17.30
prenota gratuitamente
Un pomeriggio insieme a Robert Fliri, ideatore della calzatura Vibram FiveFingers, per esplorare le innate capacità fisiche e psichiche dell’uomo a muoversi nel terreno alpino.
Qualcuno lo chiamerà “scrambling”. Ci si muoverà da un punto di partenza a uno di traguardo seguendo le logiche del terreno e del proprio istinto. Strada facendo si andrà alla ricerca di mini sfide personali e di gruppo: un salitone a scatto, qualche salto da un sasso all’altro, il guado di un torrente o qualche boulder semplice. per chi vuole, l’esperienza includerà dei tratti a piedi nudi o con l’aiuto delle VibramFivefingers.
robert fliri
nasce nel 1976 in Val Venosta, Alto Adige. Trascorre gran parte dell’infanzia e della sua gioventù in una fattoria in montagna. A 22 anni, durante gli studi in disegno industriale, matura l’idea di una calzatura simile a un guanto per il piede, che dovrebbe consentire di muoversi in montagna come se si fosse a piedi nudi, aggiungendo un’essenziale protezione del piede. Al termine degli studi inizia a collaborare con Vibram per sviluppare il progetto fino a realizzare l’iconico prodotto Vibram FiveFingers. Ancora oggi Robert vive in Alto Adige, ha una famiglia e continua a muoversi con gran piacere in natura.
ATTIVITà su prenotazione
gratuita
cosa è incluso
calzatura vibram Fivefingers
da sapere
portare il costume da bagno
luogo
lago di antrona. valle antrona (VB)

