YOGA

  • DOM - 04

    09.30 - 10.30

INGRESSO LIBERO

Una sessione di Yoga per riconnettere se stessi con l’ambiente naturale circostante.

La pratica dello Yoga in Natura ci riporta alle origini di questa millenaria tradizione, quando gli yogi si ritiravano nell’ambiente naturale di cui si sentivano parte, a contatto diretto con gli elementi, per ottenere i migliori risultati.

Durante la lezione si inviterà ad usare consapevolmente gli strumenti del corpo, del respiro e della mente per realizzare uno stato di benessere psicofisico ampliato.
La prima parte della pratica sarà dedicata ad entrare in uno spazio di ascolto e accoglienza utilizzando delle semplici tecniche di radicamento.
Essendo mattina sarà appropriato connettersi con l’energia che la natura ci offre in queste ore e quindi il centro della pratica avrà un’accento solare e rivitalizzante.
Leggeri movimenti dinamici del Sūrya-Namaskara (saluto al sole) coordinati al respiro e alla concentrazione sul sole ci aiuteranno a risvegliare dal punto di vista fisico il metabolismo basale e dal punto di vista psicologico e spirituale la nostra luce interiore.
Raggiunto uno stato di maggior energia e rilassamento sarà possibile dirigere i sensi e la mente verso un momento meditativo atto a rafforzare la connessione con il sé più profondo e la natura selvaggia dell’ambiente circostante.

 

cosa non é inCluso

è necessario portare il proprio tappetino personale.

 

ATTIVItà a ingresso libero

gratuita

 

luogo

Tones Teatro Natura. Oira (VB).